Abbiamo sentito l’esigenza di ricercare e creare una linea di prodotti ecosostenibili che dessero alte performances nella rifinizione delle pelli. A questo scopo FENCOLOR ha lanciato sul mercato una gamma di prodotti appositamente selezionati, dal basso impatto ambientale e derivati da fonti rinnovabili, nel rispetto dei limiti della ZDHC MRSL v.2*, ideali per creare articoli di botte e di finissaggio. Sono stati fatti investimenti in moderne strutture di ricerca che consentono di sperimentare nuove composizioni ed effettuare campionature di pellami destinati al settore della moda, arredamento ed automotive. Il servizio di assistenza tecnica offre al cliente la possibilità di acquisire nuove formulazioni e metodiche per l’ottenimento dell’articolo finito con campionature personalizzate.


“Il bio è una scelta di vita sempre più diffusa e noi di FENCOLOR abbiamo deciso di sostenerla anche nelle lavorazioni conciarie.”


* La ZDHC Manufacturing Restricted Substances List v.2 contiene un elenco di sostanze chimiche dannose il cui uso è vietato nella lavorazione della pelle. L’utilizzo di formulazioni chimiche conformi alla ZDHC MRSL consente di garantire che le sostanze chimiche vietate non vengano utilizzate durante i processi di produzione e fabbricazione.

FENCOLOR si è dotata per prima in Italia di GREEN FINISH, l’innovativa linea di rifinizione con carta release a basso impatto ambientale. Utilizza la spalmatrice a rullo GREENSTAR per depositare il film di rifinizione sia su pelli smerigliate che su pelli pieno fiore.

GREEN FINISH abbina alla qualità della rifinizione due esclusivi vantaggi:

• prodotto chimico utilizzato al 100%;

• zero emissioni in atmosfera e rispetto per l’ambiente.


VANTAGGI DEI PRODOTTI ECOSOSTENIBILI FENCOLOR:

• Prodotti derivati da fonti rinnovabili.

• Rispetto dei limiti della ZDHC MRSL v.2.

• Un mondo più sostenibile e all’avanguardia.